progettare una scuola è un atto di amore:
pensare a dove e come passeranno le prime ore della loro vita i bambini, così come lo scenario in cui cresceranno e che rimarrà impresso nei loro ricordi è veramente un atto di responsabilità.
il concorso di progettazione per un asilo, una scuola elementare o media ha una sua complessità infrastrutturale che incredibilmente, invece di produrre un sistema macchinoso, riesce a regalare intensi momenti di architettura.
l’emozione di vincere un concorso è sempre tanta: veder poi premiate le nostre scuole ci ha riempito di orgoglio sia per la professione che abbiamo scelto di fare che per l’opportunità di lasciare in eredità ad i bambini spazi straordinari in cui crescere, apprendere, conoscersi e desiderare.
partecipazioni
a concorsi
primi premi
assegnati
05 progetti di edilizia scolastica, 02 primi premi assegnati
- Nuova scuola materna – Cazzago
- Scuola media a Cernusco sul Naviglio (MI) PRIMO PREMIO
- Scuola materna e locale di prove musica – Sluderno
- Realizzazione di un nuovo polo scolastico, Albenga (SV)
- Scuola media di via Millio 42,Torino, demolizione e ricostruzione PRIMO PREMIO
luca braguglia
architetto
…credo che il progetto di architettura sia la disciplina più idonea per coniugare fantasia e rigore, esperienza od innovazione con la manualità, vero principio ispiratore del mio agire.
Ciò mi ha permesso di comprendere la vera natura del mestiere, agendo nei contesti più diversi e potendo fare architettura anche quando i materiali a disposizione risultano essere solamente la luce e lo spazio. Questa chiarezza nell'agire mi ha accompagnato per trent'anni di attività professionale; anni ispirati ad un principio di sano ed intimo divertimento da condividersi via via con colleghi, artigiani o committenti.